• Home

Sono loro i 3 ragazzi che in estate hanno partecipato ai nostri Camp, e che hanno vinto un provino con il Genoa

Promessa mantenuta ancora una volta! Lo slogan dei nostri Camp era PARTECIPA E....AGGUANTA LA SERIE A, infatti anche quest'anno 3 partecipanti sono stati selezionati su circa 100 giovani ed hanno vinto. E così, solamente grazie alla partecipazione ai Camp estivi de ilportiere.com, realizzati nel 2017 in ABRUZZO ROMAGNA-MARCHE e VENETO, nei giorni scorsi i 3 portieri sono riusciti a partecipare ad un provino di due giorni presso il Genoa calcio, allenati da istruttori della società ligure.

Il gruppo dei ragazzi de ilportiere.com quest'anno era composto da ALESSANDRO PUDDU (Renato Curi Angolana), GIORGIO VERDERAME (fc Rieti) e LORENZO CLINI (Vis Pesaro).

Seguiti per due giorni dallo sguardo attento degli allenatori della società di Serie A, i tre si sono ben distinti in campo per l'intera durata del provino. Due giorni vissuti tra i professionisti che, speriamo, possano essere solo l'inizio di quello che sarà il loro futuro tra i pali.

Insieme i 3 portieri a stento hanno trattenuto l'emozione ad allenarsi con altri Campioni in erba e con preofessionisti del ruolo. "E' davvero una favola per noi, un sogno che si avvera", queste le parole dei 3 giovani, raggiunti dopo il primo giorno di Allenamento presso gli impianti sportivi di Pegli(GENOVA). In loro la gioia di chi è riuscito a raggiungere un piccolo traguardo che speriamo sia invece soltanto un punto di partenza.

Quanto a noi, l'ASD Scuola Portieri ilportiere.com, ha ancora una volta, mantenuto la promessa, segno che il lavoro dell'organizzazione continua e senza sosta anche dopo gli eventi estivi. "Anche quest'anno abbiamo mantenuto la promessa, anche questa volta 3 dei ragazzi che hanno partecipato ai nostri camp, sono riusciti a mettersi in vetrina sostenendo allenamenti con una delle squadre più importanti della Serie A. Speriamo che questo connubio tra la nostra Scuola Portieri ed il Genoa possa durare ancora nel tempo, perchè oltre ad essere una bella iniziativa spinge i ragazzi ad impegnarsi ancora di più sul campo durante gli eventi a cui partecipano in Estate. Perchè oltre al divertimento, nei nostri Camp noi organizzatori mettiamo sacrificio e veniamo, comunque, ripagati dal sudore di tutti i giovani partecipanti. In bocca al lupo ad Alessandro a Giorgio e Lorenzo per questa avventura". Queste le parole di Luca Pacchiarotti  coordinatore dell'area tecnica del Camp Abruzzo.

Appuntamento allora per l'estate del 2018, dove?, per il momento Abruzzo, Veneto ed Emilia Romagna sembrano essere le mete sicure per gli eventi della Scuola Portieri.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere via email notizie e aggiornamenti sugli Eventi organizzati dal sito ilportiere.com.