• Home

Daniele, Matteo e Mirko sono i 3 ragazzi che in estate hanno partecipato ai Nostri Camp e che hanno vinto un provino al Genoa Calcio, seguiti ed allenati da Gianluca Spinelli.

Promessa mantenuta! Lo slogan dei nostri Camp era PARTECIPA E....AGGUANTA LA SERIE A, infatti 3 partecipanti sono stati selezionati su circa 90 giovani ed hanno vinto. E così, solamente grazie alla partecipazione ai Camp estivi de ilportiere.com, nei giorni scorsi i 3 portieri sono riusciti a partecipare ad un provino di due giorni presso il Genoa calcio, allenati da istruttori della società ligure e seguiti dall'attento sguardo di mister Gianluca Spinelli, allenatore dei portieri della prima squadra del Genoa e della Nazionale Italiana.

Queste le dichiarazioni spontanee rilasciate dai ragazzi:

"E' stata un'esperienza emozionante e bellissima" - ha detto DANIELE PAVANELLO (classe 2001 portiere della Clodiense) al ritorno a casa dopo il provino - "oltre all'ambiente, mi ha colpito moltissimo centro sportivo che è bellissimo, al suo interno c'è anche una dimora cinquecentesca, Villa Rostan che è sede della società"

"E' stata una grande esperienza" - ha commentato MATTEO RACCICHINI (portiere classe 2000 della Sambenedettese) "sono stato contentissimo di essere stato scelto. Ho imparato cose nuove sul campo, e poi ho capito quanta professionalità ci sia in società blasonate come il Genoa"

"Sono stati due giorni magnifici per un'esperienza che definirei, prima di tutto, costruttiva" - ha detto, infine, MIRKO BRUNETTI (classe 1997 portiere dell'Almas Roma). "A livello mentale per me è stato importante vivere e respirare un ambiente come quello della Serie A. Non sta certo a me sottolineare il fatto che mister Spinelli sia un allenatore di grande caratura, ma personalmente posso dire che ha saputo darmi moltissimo, nelle ore in cui sono stato con lui. Allenarmi poi insieme a Perin Lamanna e Ujkani è stata una grande soddisfazione"

Un'esperienza indimenticabile per i giovani Numeri Uno che è stata possibile soltanto grazie alla loro partecipazione ai Camp estivi realizzati dalla nostra scuola portieri in Abruzzo (Città Sant'Angelo Scoppito) e Veneto (Solesino). A tal proposito questo è stato il commento tecnico di , GIANLUCA PACCHIAROTTI uno dei coordinatori dei responsabili area tecnica della Scuola ilportiere.com: "E' un'opportunità unica perchè fino ad oggi, nessuna associazione sportiva legata al ruolo del portiere di calcio era riuscita in questo. La collaborazione tra Genoa e la scuola portieri ilportiere.com è nata lo scorso anno e questa ha dato la possibilità ad alcuni giovani portieri di vivere un sogno. Dal canto nostro abbiamo lavorato duramente e scelto i portieri che maggiormente si sono distinti in campo e fuori, durante le settimane dei Camp Estivi.
Non dimentichiamo che al Camp in Abruzzo a
bbiamo visionato molti ragazzi, due dei quali, tra l'altro, sono stati tesserati in Agosto nell'Ascoli Calcio. Avevamo infatti, nel nostro staff tecnico, sia il preparatore dei Portieri della Primavera dell'Ascoli, sia quello della prima squadra".

Gli fa eco un altro responsabile tecnico, CESARE CHIARELLI, che conferma: "E' l'evoluzione di un progetto ben preciso e questi sono i primi frutti. Attaverso il Camp Portieri in Veneto, oltre ai ragazzi in prova al Genoa siamo riusciti a mandare uno dei partecipanti alla Spal. Una piccola grande soddisfazione del lavoro di scouting fatto in quella settimana. Per il discorso Genoa, Spinelli ed il suo staff sono rimasti piacevolmente impressionati dalla buona qualita dei ragazzi, questo ci gratifica e ci fa ben sperare per il futuro"

L'ASD SCUOLA PORTIERI ILPORITERE.COM ci tiene a ringraziare i propri collaboratori, gli sponsors e tutti i ragazzi che hanno preso parte ai nostri eventi, rinnovando alla prossima estate l'invito a partecipare a quanti avessero voglia e piacere di trascorrere una settimana all'insegna dello sport e del divertimento.
Un ringraziamento particolare va, infine, al Genoa Calcio nella figura del responsabile SANTO BIGNONE, per la disponibilità prestata per la realizzazione dei provini, ed al Mister dei Portieri GIANLUCA SPINELLI che insieme al suo qualificato staff, hanno con dedizione e cura seguito i portieri per due interi giorni sul campo.

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere via email notizie e aggiornamenti sugli Eventi organizzati dal sito ilportiere.com.