• Home

CAMPIONATO LEGA PRO, SECONDA DIVISIONE,  STAGIONE 2011/12

GARA DEL 29-01-2012 SAVONA-GIACOMENSE 2-0

Non ha parato un rigore, come si richiede ad un portiere, ma ha fatto qualcosa di più: ha fatto gol. Da porta a porta.

Vittoria importantissima per il Savona, coronata da un incredibile rete del portiere Simone Aresti che fissa il 2-0 finale, dopo il gol del vantaggio siglato da Buglio. Partita difficile per i biancoblu contro un'ostica Giacomense. Al 79' arriva inaspettato il raddoppio. Simone Aresti, portiere del Savona rilancia il pallone in avanti in cerca della spizzata di qualche compagno, ma il pallone assume una traiettoria imprevedibile e grazie al forte vento, dopo un doppio rimbalzo, supera il portiere avversario e finisce in rete. Esplode il Bacigalupo, mentre Aresti viene travolto dai compagni. Finisce 2-0ddo e le condizioni del campo non agevolano il compito degli uomini di mister Corda.

CAMPIONATO LEGA PRO, SECONDA DIVISIONE,  STAGIONE 2011/12.

GARA DEL 11-03-2012 SAVONA-RENATE 1-1

E' il 93’ minuto del match Savona-Renate, cogliendo una punizione di De Martis da fuori area, filtra la palla e difende la sua porta, ma con un colpo di punta, la lancia nella porta avversaria. E salva la sua squadra. La partita si è conclusa 1-1. E Aresti è il nuovo portiere goleador.

Una quindicina di occasioni non erano bastate agli uomini di Corda per superare il portiere avversario Pisseri e agguantare il pareggio dopo il gol avversario realizzato di testa da Ghezzi, nell'unica occasione avuta dal Renate. A frenare i tentativi biancoblu anche due pali e una traversa, oltre a un rigore non concesso dall'arbitro Reni per un fallo di mano su colpo di testa di Belotti.

È l'ennesimo miracolo di una stagione che in negativo e in positivo sta avendo assolutamente dell'incredibile.

«Non molliamo mai e io anche in allenamento provo spesso a giocare in attacco - dice Aresti a fine partita - spero solo che Dellepiane acquisti definitivamente la società e la nostra situazione si risolva una volta per tutte».

articoli gentilmente concessi dal sito ilsecoloxix.it

Condividi questo articolo