• Home

Sono loro i 3 ragazzi che in estate hanno partecipato ai nostri Camp, e che hanno vinto un provino con il Genoa

Promessa mantenuta per il secondo anno! Lo slogan dei nostri Camp era PARTECIPA E....AGGUANTA LA SERIE A, infatti 3 partecipanti sono stati selezionati su oltre 70 giovani ed hanno vinto. E così, solamente grazie alla partecipazione ai Camp estivi de ilportiere.com, nei giorni scorsi i 3 portieri sono riusciti a partecipare ad un provino di due giorni presso il Genoa calcio, allenati da istruttori della società ligure.

Il gruppo dei 3 portieri era composto da LORENZO ROSANO (classe 1999 portiere dell'Aquila Calcio), FILIPPO MAZZURANA (classe 2002 portiere della Solesinese) ed ALESSANDRO SORRENTINO (classe 2002 portiere della Renato Curi Angolana).

Seguiti per due giorni dallo sguardo attento degli allenatori della società di Serie A, i tre ragazzi si sono ben distinti in campo per l'intera durata del provino. Due giorni vissuti tra i professionisti che, speriamo, possano essere solo l'inizio di quello che sarà il loro futuro tra i pali.

"Un'esperienza emozionante e sicuramente formativa, che ci ha fatto crescere tanto, sia dal punto di vista tecnico che mentale". Queste le dichiarazioni unanime, dei 3 portieri, giunti da tre diverse zone dell'Italia, ma tutti d'accordo su ciò che è significato per loro questo importante percorso.

Un percorso che è iniziato in estate, quando ilportiere.com ha organizzato nelle loro regioni alcuni Camp specifici dedicati solo al ruolo del portiere. Camp attraverso i quali i giovani Numeri Uno sono stati allenati da Preparatori esperti e riconosciuti che hanno successivamente avuto l'onore di decretare i vincitori del provino.
Mantenuta la promessa anche da parte del Genoa CFC che, nella figura del suo responsabile, ha accolto i portieri presso le struttre convenzionate con la società, e messo a disposizione quanto necessario per permettere ai ragazzi di sentirsi a proprio agio in vista degli allenamenti.

Un'esperienza indimenticabile, dunque, per i giovani Numeri Uno che è stata possibile soltanto grazie alla loro partecipazione ai Camp estivi realizzati dalla nostra scuola portieri in Abruzzo e Veneto. A tal proposito questo è stato il commento tecnico di GIANLUCA PACCHIAROTTI uno dei coordinatori dei responsabili area tecnica della Scuola ilportiere.com: "Per il secondo anno abbiamo dato la possibilità ad alcuni giovani portieri di vivere un sogno. Dal canto nostro, come già fatto in precedenza, abbiamo lavorato duramente e scelto i portieri che maggiormente si sono distinti in campo e fuori, durante le settimane dei Camp Estivi".


Gli fa eco un altro responsabile tecnico, CESARE CHIARELLI, che conferma: "Il progetto sta crescendo e soprattutto sta dando i suoi frutti. Attaverso il Camp Portieri in Veneto, oltre ai ragazzi in prova al Genoa siamo riusciti a mandare due dei partecipanti alla Spal. Un altro dei ragazzi è seguito dal Padova calcio e tutto questo grazie alla ASD SCUOLA PORTIERI ILPORTIERE.COM ed al grande lavoro di scouting fatto in estate".

L'ASD SCUOLA PORTIERI ILPORITERE.COM ci tiene a ringraziare i propri collaboratori, gli sponsors e tutti i ragazzi che hanno preso parte ai nostri eventi, rinnovando alla prossima estate l'invito a partecipare a quanti avessero voglia e piacere di trascorrere una settimana all'insegna dello sport e del divertimento.
Un ringraziamento particolare va, infine, al Genoa Calcio nella figura del responsabile SANTO BIGNONE, per la disponibilità prestata per la realizzazione dei provini, ed agli Allenatori dei Portieri del GENOA CFC, che hanno con dedizione e cura seguito i portieri per due interi giorni sul campo.

Condividi questo articolo

Dal Sito

ilportiere.com  |  05/06/17
ilportiere.com  |  05/05/17
ilportiere.com  |  12/01/17
ilportiere.com  |  27/12/16