• Home

Tutte le trattative concluse e ancora aperte, dei migliori portieri, in questo mercato di Gennaio.

25-01-2017 - Scambio di portieri tra Deportivo de la Coruña e Anderlecht. Dopo aver comunicato l'arrivo in prestito di Roef, gli spagnoli hanno appena annunciato la partenza - sempre a titolo temporaneo con direzione inversa - di Ruben Martinez.

Valentin Cojocaru è ufficialmente un nuovo giocatore del Frosinone. Il portiere arriva in prestito dal Crotone fino a giugno.

Dopo la cessione del portiere Branduani al Teramo, la Spal completa la schiera degli ultimi difensori con l’acquisto di Giacomo Poluzzi. Bolognese classe 1988, alto 1.86 m, Poluzzi arriva dalla Fidelis Andria in Lega Pro, dove nello scorso campionato ha collezionato 31 presenze, oltre alle 12 della stagione attuale.

Il Latina sembra aver battuto la concorrenza dell'Arezzo per il portiere Alessandro Vono, classe '88, del Livorno. Il club pontino come rivelato dall'esperto di mercato di Sportitalia Alfredo Pedullà avrebbe trovato l'accordo sulla base del prestito e nelle prossime ore dovrebbe chiudere l'affare.

Il Taranto FC 1927 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal SSC Napoli i diritti sportivi del calciatore Nikita Contini Baranovsky. Nato a Cherkasy (Ucraina) il 21 maggio 1996, Contini nel 2008 viene acquistato dal Napoli con cui ha fatto tutta la trafila del Settore Giovanile. Con la maglia azzurra disputa diversi campionati Primavera e la prestigiosa Youth League. Il giovane calciatore alto 1,90 cm nella s.s. 2015/16 si trasferisce alla Spal con la quale vince il Campionato e la Supercoppa di Lega Pro. A giugno del 2016 passa alla Carrarese.

 

CLICCA QUI PER VEDERE LA TABELLA DEL MERCATO PORTIERI

 

21-01-2017  -  LEGA PRO: Ha firmato pochi istanti fa Nikita Contini con il Taranto. Di proprietà del Napoli, è così stato interrotto il prestito alla Carrarese: l'estremo difensore riparte dalla Puglia, per un finale di stagione da protagonista.

L’AS Melfi, tramite il prorpio sito ufficiale, comunica di aver ingaggiato il portiere Eddi Gava, classe 1994, ex Ternana. L’innesto, spiega il club lucano attraverso il proprio, si è rivelato necessario per sopperire all’assenza di Viola infortunato
 

 

19-01-2017 Secondo HLNSport, l'Anderlecht sarebbe a caccia di un portiere e sarebbero iniziati anche dei contatti con Salvatore Sirigu. Il portiere del PSG è adesso in prestito al Siviglia

Il Bari cerca un secondo portiere. Contatti per Simone Farelli, che lascerà Trapani in questa finestra di mercato. Sogliano ci pensa e può essere una possibilità a basso costo.  Farelli nel mirino del Bari

Si separano le strade tra l'Atalanta ed il portiere Davide Bassi: il classe '85 ha infatti rescisso anticipatamente il contratto che lo legava al club nerazzurro, in scadenza a giugno 2018. Si attende l'ufficialità dell'operazione.

 

18-01-2017   L'U.S. Avellino comunica di aver ingaggiato dalla Fiorentina, con la formula del prestito con diritto di opzione e contro-opzione, il portiere Luca Lezzerini, classe '95.

La Società Parma Calcio 1913 ha comunicato l’acquisto a titolo definitivo dall’Unione Sportiva Avellino 1912 del portiere Pierluigi Frattali (Roma 01.12.1985), che ha firmato un contratto che scadrà a fine giugno 2019

Da ieri, Alfred Gomis è un nuovo calciatore della Salernitana e difenderà i pali fino a giugno.

17-01-2017 In casa Frosinone si continua a pensare al mercato in entrata. Il prossimo obiettivo è il portiere che, secondo Ciociaria Oggi, sarà Valentin Cojocaru in arrivo dal Crotone. Il rumeno ha già sostenuto il primo allenamento con la formazione di Marino.

16-01-2017 Alessio Cragno è finito nel mirino dell Napoli in vista del calciomercato estivo. Il portiere classe ’94 del Cagliari piace molto alla società partenopea. L’estremo difensore è attualmente in prestito al Benevento per questa stagione ma sembra già destinato al Napoli per la prossima finestra di mercato. Ma conosciamolo più da vicino. Alessio Cragno è un portiere italiano, componente della Nazionale U21 italiana, classe ’94. Non estremamente alto, la sua statura (184cm) gli permette di essere reattivo e esplosivo tra i pali. Pertanto è soprannominato l’Uomo Cragno. Il portiere è attualmente in prestito al Benevento, in Serie B, ma alla scadenza del prestito la sua nuova destinazione dovrebbe essere il Napoli di Sarri.
 

14-01-2017 Rubinho torna al Genoa. Secondo quanto riportato da Sky, il Genoa ha scelto l'estremo difensore brasiliano brasiliano come secondo portiere dopo l'infortunio di Mattia Perin. Il portiere originario del Brasile, classe 1982, ex Palermo, Livorno, Torino e Juventus, è una vecchia conoscenza dell'ambiente genoano. Infatti aveva già vestito la casacca rossoblù dal 2006 al 2009 collezionando 95 presenze. Si attende soltanto il benestare del curatore fallimentare del Como, dove Rubinho si era accasato recentemente, per liberare il giocatore.

13-01-2017 - lI Genoa ha (quasi) trovato il sostituto di Perin. Dopo l’infortunio dell’estremo difensore genoano, la dirigenza ligure era alla disperata ricerca di un sostituto capace di potersi alternare con Lamanna e la scelta è ricaduta su Rubinho. L’ex portiere della Juventus ha già giocato con la maglia rossoblù dal 2006 al 2009 e sarebbe, appunto, in procinto di trasferirsi o meglio, di tornare, nella sua Genova che mai lo ha dimenticato.
Il giocatore 34 enne, trasferitosi al Como a fine 2016, si libererà dai lariani visto anche la procedura di fallimento societario che è in atto per la squadra lombarda e riabbraccerà i suoi vecchi tifosi già in questa finestra di mercato. Il portiere brasiliano pare abbia ormai superato la concorrenza di Agazzi (che fino a ieri sembrava il favorito), ma per trasferirsi al Genoa, dovrà aspettare  l’ok del curatore fallimentare del Como che sta gestendo tutta la pratica, anche se dovrebbe essere solo una formalità.

Marco Sportiello è atteso oggi per le visite mediche a Firenze,Luca Lezzerini, al momento portiere di riserva, verrà ceduto in Serie B per fare esperienza: il Vicenza è in pole ma anche l’Avellino è sulle sue tracce.

L’Atalanta si muove sul calciomercato e chiude per un portiere in arrivo, oggi Pierluigi Gollini arriverà a Bergamo per le visite mediche e lascerà l’Aston Villa (arriva a Bergamo tramite l'Inter che ha ricevuto dai nerazzurri Gagliardini)

l Bristol Rovers, attraverso il proprio sito ufficiale, ha comunicato la decisione di non mettere sotto contratto Gianluca Curci. Il portiere classe 1985, in prova per una settimana al club inglese, torna così al Mainz, società detentrice del suo cartellino. Ecco il comunicato: “Bristol Rovers non proseguirà l’interesse per il portiere italiano Gianluca Curci, dopo il periodo di prova di una settimana con il club. Al portiere, tornato al suo club – il Mainz – vanno i nostri auguri”.

12-01-2017  Il Genoa ha praticamente definito l’arrivo in Liguria del portiere Michael Agazzi. L’ex Milan e Chievo dovrebbe arrivare da Cesena a titolo definitivo. Ne contatti con l’agente è stato tutto definito, ma la firma non c’è ancora è solo domani dovrà essere battuta la concorrenza di Rubinho, ex Juve ora a Como.

Con la Fiorentina che attende Sportiello, pronta a mandare Luca Lezzerini all'Avellino in prestito. L'arrivo del portiere classe 1995 liberebbe Pierluigi Frattali, al momento ad Avellino ma che piace molto al Parma, che sta incontrando con il ds Faggiano l'agente del classe 1985 per chiudere il domino di portieri.

Il portiere svincolato Jacopo Furlan sarà a Bari per la firma sul contratto che lo legherà alla società pugliese. Il giocatore tuttavia, come anticipato nelle scorse ore, si trasferirà immediatamente in Lega Pro per vestire la maglia del Monopoli fino a fine stagione.

In Francia, alcune voci, parlano dell'arrivo al Nizza di Salvatore Sirigu, portiere italiano in prestito al Siviglia, dove però sta trovando poco spazio. A Nizza, Sirigu ritroverebbe l'amico Balotelli.

11-01-2017 La notizia più importante del pomeriggio riguarda Marco Sportiello: il portiere cercato a lungo da Napoli, Lazio e Genoa (dopo l'infortunio di Perin) andrà a giocare alla Fiorentina. Dopo l'accordo sfumato nell'ultimo giorno del mercato estivo il portiere di Desio vestirà i colori viola grazie all'accordo trovato oggi nonostante la Fiorentina fosse impegnata nel turno di Coppa Italia. Sportiello tra domani e venerdì farà le visite mediche e dalla partita di campionato contro il Chievo, ossia quella immediatamente successiva all'imminente gara contro la Juventus) potrà difendere i pali gigliati.

La società comunica che Matteo Ricci è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Olbia. Il portiere classe 1994 arriva in Sardegna a titolo definitivo e da domani si unirà al gruppo per iniziare gli allenamenti. Quest'anno, il giocatore ha disputato la prima parte di stagione nella seconda divisione del campionato portoghese indossando la maglia dell’Olhanense.

Adesso è ufficiale. Milan e Cagliari hanno concluso lo scambio di prestiti tra i portieri Storari e Gabriel. Stamani le due società si sono risentite e hanno dato il via libera all'operazione. Poi, in serata, l'ultimo incontro a Casa Milan: l'italiano e il brasiliano si trasferiscono rispettivamente in rossonero e in rossoblù in prestito secco fino al prossimo 30 giugno. Così, Gabriel, che nel frattempo ha rinnovato il contratto con il Milan fino al 2019, avrà la possibilità di giocare, dopo essere stato l'ombra di Reina nella scorsa stagione al Napoli e quella di Donnarumma in questi ultimi quattro mesi al Milan. Montella, invece, avrà, come richiesto, una chioccia d'esperienza per Donnarumma.

 

10-01-2017  Il Perugia comincia il calciomercato invernale con il portiere. Per sostuituire l'infortunato Rosati, infatti, il club umbro punta su Alberto Brignoli. Classe 1991, il portiere, presentato oggi, è reduce da una esperienza di alcuni mesi in Liga con il Leganes. Di proprietà della Juventus, Brignoli resterà in prestito al Perugia fino a giugno 2017.
«Ho la possibilità di sostituire Rosati finché si rimetterà - ha detto Brignoli - e sono molto contento di potermi mettere in gioco in una squadra ambiziosa». Sull'ex squadra ha detto di «avere un bel ricordo». «Ma ora - ha aggiunto - dico grazie a chi mi da la possibilità di stare qui e se un giorno le strade si divideranno spero di lasciare un bel ricordo anche qua. E a dirlo sarà il campo».

L'infortunio di Mattia Perin ha modificato in corso le strategie di mercato del Genoa. Così, da questa mattina, il presidente rossoblù Enrico Preziosi si è messo alla ricerca di un portiere da inserire nell'organico di Juric e che possa affiancare Lamanna. In mattinata, primi contatti avviati con l'italiano Vito Mannone del Sunderland. Il Genoa ha cominciato una raccolta d'informazioni sia con l'entourage del portiere sia con il Sunderland che ne detiene il cartellino. Sondaggio in corso, dunque, da parte di Preziosi prima di lanciare l'affondo decisivo: classe 1988, Mannone gradirebbe tornare in Italia da dove è partito all'età di 17 anni per trasferirsi dal settore giovanile dell'Atalanta all'Accademy dell'Arsenal. Da allora una lunga trafila nelle squadre inglesi, con in mezzo un'esperienza in Under21: Barnsley, Hull, naturalmente Arsenal e dal 2013 il Sunderland.
 

 

09-01-2017 L’infortunio occorso ieri a Mattia Perin rimescola le carte, già confuse, del mercato di gennaio del Genoa. I rossoblu si muoveranno adesso probabilmente alla ricerca di un nuovo portiere ed il nome di Marco Storari, giocatore in uscita dal Cagliari e ad un passo dal Milan, torna tremendamente d’attualità dopo che l’affare con i rossoneri era già stato dato in dirittura d’arrivo settimana scorsa. Di fatto al momento il Genoa potrà contare fino al termine della stagione soltanto su un paio di estremi difensori in rosa: Eugenio Lamanna (di fatto il titolare in assenza di Perin, che ha già sostituito la passata stagione) ed il giovane ceco Lukas Zima. Resterebbe un buco da tappare, anche solo temporaneamente e, a mercato aperto, il presidente genoano Enrico Preziosi pensa proprio al nome di Storari, al momento l’unico portiere di Serie A che potrebbe eventualmente muoversi facilmente.

Alfred Gomis, portiere senegalese classe 1993, è ad un passo dalla Salernitana dopo l’esperienza non felice a Bologna. Ritornato al Torino il portiere italo-senegalese l’avrebbe spuntata con Vigorito per una chance a Salerno.
Gomis vanta presenze in Serie B con il Crotone, l’Avellino e il Cesena. Ha collezionato 108 presenze tra i cadetti e due presenze con la Nazionale dB Italia ed una convocazione nell’under 20 di Di Biagio Gomis è in netto vantaggio su Vigorito, in scadenza di contratto con il Vicenza che aveva già un accordo di massima (circa 135mila euro fino al 2018) con la Salernitana.

Nuova esperienza in Turchia per Charles Itandje (34), esperto portiere che saluta il Gaziantepspor per approdare tra i pali dell'Adanaspor. Il francese di origine camerunese, vice di Pepe Reina al Liverpool dal 2007 al 2009 e nel 2010-11, ha fatto sapere di non avere nessuna intenzione di appendere i guantoni al chiod

 

07-01-2017 Potrebbe iniziare subito col botto la sessione invernale del Mercato della Serie A. Infatti, l'Inter sembrerebbe ad un passo da Pierluigi Gollini, portiere dell'Aston Villa. Secondo sportmediaset, la società nerazzurra sarebbe in trattativa con il club inglese per il prestito secco del giocatore che nei prossimi giorni potrebbe arrivare a Milano. Nuova esperienza, dunque per il portiere italiano ex Verona e Manchester United.

Da giorni va avanti la trattativa tra Cagliari e Milan per lo scambio di Storari con Gabriel. Nelle ultime ore, ilclub sardo sembra voler prendere ancora tempo, puntando sull'arrivo sull'isola di Salvatore Sirigu, che a Siviglia sta trovando poco spazio. A quel punto Storari potrebbe finire al Palermo, già da tempo interessato al cartellino del portiere.

Sul fronte Serie B, Un portiere tutto nuovo per il Perugia. L’affermazione un paio di mesi fa sarebbe sembrata a dir poco dissennata ma l’infortunio di Antonio Rosati, titolarissimo nella scorsa stagione, ha fatto propendere la dirigenza biancorossa per la classica corsa ai ripari. Il portierone ex Lecce rimarrà fuori almeno un altro mese, e così alla ripresa del campionato, in programma per il Grifo lunedì 23 gennaio alle 20.30 contro il Cesena dell’ex Camplone, a difendere i pali ci sarà quasi sicuramente Alberto Brignoli (’91). Il giocatore ex Ternana, di proprietà della Juventus ed attualmente in forza al Lleganes, club madrileno della Liga con il quale ha collezionato solo due presenze, è ad un passo dalla firma. Arriverà con la formula del prestito fino a giugno. Sarà lui quindi a sostituire Rosati visto che il giovane albanese Entonio Elezaj (’96) non ha convinto del tutto Bucchi (umbriasport).

Sempre in Serie B, al Trapani arriva Mirko Pigliacelli, mentre la Salernitana, oltre a Gomis, sta pensando a Mauro Vigorito (classe ’90), ex numero uno del Vicenza.

 

Condividi questo articolo

Dal Sito

ilportiere.com  |  05/06/17
ilportiere.com  |  05/05/17
ilportiere.com  |  12/01/17
ilportiere.com  |  27/12/16