• Home

Acquisti, scambi e cessioni dei migliori Numeri Uno, nel mercato invernale. 

Il mercato dei portiri è terminato con un significativo scambio tra la Sampdoria e il Benevento. La squadra campana era alla ricerca di un Numero uno affidabile che potesse dare quella esperienza in più nel reparto difensivo che era mancata con Brignoli e Belec. La scelta è ricaduta su Christian Puggioni che lascia la Samp dopo diversi anni. A Genova al posto di Puggioni arriva proprio dal Benevento Vid Belec che farà da secondo a Viviano.
 
 
Rimedio a tempo di record in casa Empoli. Ieri pomeriggio, lunedì 29 gennaio, il grave infortunio al portiere titolare Ivan Provedel, con la frattura della tibia destra dopo uno scontro in allenamento.E già il 30 gennaio,
l’arrivo in prestito dal Milan dell’estremo difensore brasiliano Gabriel. L’Empoli già ieri sera stava trattando il portiere ex Cagliari e Carpi per sostituire il suo numero 1 infortunato.
 
Michael Agazzi volerà per l'Ascoli. L'ex portiere di Milan e cesena ha trovato un accordo con la società marchigiana. 
 
Gianluca Curci va in Svezia. Fermo ormai da un anno, dopo aver rescisso con il Mainz, l'ex portiere di Roma e Sampdoria dalla Svezia. Curci ha firmato un contratto triennale con l‘Afc Eskilstuna squadra che è appena retrocessa nella seconda divisione svedese.

E' tornato in Italia Nicola Leali, attorno all’arrivo del portiere dal Belgio, via Juventus,  inizialmente c'era stato un pò di tira e molla ma ora è ufficiale, l’ex talento del Brescia difenderà la porta del Perugia forse già da venerdì sera contro il Pescara.
 
Sempre in Serie B, il Foggia sta perfezionando l’arrivo di Andries Noppert, portiere olandese del Nac Breda, classe ’94, che ha militato a lungo nell’Heerenveen. Nelle prossime ore potrebbe concludersi la trattativa.

Il portiere Emil Audero nella sua esperienza a Venezia in prestito dalla Juve sta dimostrando di essere presente e affidabile, diventando una certezza per Inzaghi, nonostante sia solo un classe 1997. E ora l'estremo difensore sta ricevendo una grande quantità di attenzioni da diversi club di Serie A che stanno muovendosi per acquistarlo dalla Juve. Tra queste, Sassuolo, Bologna, Genoa e Cagliari.

In Lega Pro, il primo colpo della Samb nel mercato invernale è un portiere che va a rinfoltire il ventaglio a disposizione di Capuano, anche visti i dubbi sulle condizioni di Vincenzo Aridità. Si tratta del classe 1992 Pietro Perina che arriva in prestito dal Cosenza fino a giugno, come confermato dalla stessa società rossoblu con un comunicato ufficiale.
Il Cosenza non è restato a guardare ed il portiere lettone Kristaps Zommers è un nuovo giocatore cosentino. A confermare il passaggio del giocatore dal Parma (via Pordenone, dove ha speso in prestito la prima parte della stagione) è stata la società rossoblu stessa, attraverso il seguente comunicato ufficiale: "La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kristaps Zommers, proveniente dal Parma Calcio 1913. Il portiere, nato a Riga il 7 gennaio 1997, ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2018.

La Casertana nelle ultime ore di mercato ha piazzato il colpo Francesco Forte, proveniente dal Rende (in cui ha giocato fino ad oggi 18 partite), miglior portiere del torneo la scorsa stagione. Al Rende va, in prestito dalla juve Stabia, Emanuele Polverino

L'Alessandria prende dall'Ascoli il 26enne Riccardo Ragni. Si perfeziona lo scambio di prestiti di portieri tra Teramo e Monopoli. Marino Bifulco, classe '82, si trasferisce in Abruzzo. Michel Lewandowski, classe '96, in Puglia.

Sul fronte estero, rinforzo in porta, tanto chiesto da Benitez, per il Newcastle che ha annunciato l'arrivo in prestito di Martin Dúbravka dallo Sparta Praga.

Dopo aver lasciato il Benfica ed il calcio, l'ex portiere dell'Inter Julio Cesar fa un passo indietro e firma con il Flamengo, squadra brasiliana che lo lanciò tanti anni fà. Il 40enne protagonista del triplete, ha firmato un contratto di soli 3 mesi.

 Il portiere del Getafe Vicente Guaita ha passato le visite mediche con il Crystal Palace. Secondo Sky Sports il giocatore 30enne potrebbe firmare già in questa sessione di mercato, sebbene sia in scadenza di contratto a giugno. Affare da 3.5 milioni di sterline.

Attraverso i propri canali ufficiali, il Deportivo La Coruna ha annunciato l’ingaggio del portiere ucraino Maksym Koval. Il giocatore, proveniente dal Tasman United, ha superato stamattina le visite mediche e ha firmato il suo nuovo contratto. Operazione in prestito fino al termine della stagione con diritto di riscatto.

K2_SOCIAL_SHARING