• Home

Soltanto 11 reti subite dal Numero uno del Porto..

E' il portiere del Porto Casillas, al momento, il migliore nei campionati europei più prestigiosi: in campionato finora ha subito solo 11 reti.

A 35 anni, nonostante essere stato scaricato in malo modo dal Real Madrid nell'estate 2015, il portiere del Porto Iker Casillas conferma di essere ancora uno dei migliori portieri d'Europa, anzi in questo momento è il miglior portiere fra i maggiori campionati europei, quello che ha incassato meno goal.
Con la vittoria per 7-0 contro il Nacional, infatti, il Porto ha conservato ancora una volta imbattuta la propria porta e per Casillas si tratta della 15ª gara senza subire reti. Finora, nelle 24 gare della Liga portoghese disputate, Casillas ha subito solamente 11 goal.

Gli è vicino il portiere del Bayern Monaco Manuel Neuer, che in 23 gare di Bundesliga ha incassato 13 reti, mentre più distanti sono Sergio Asenjo del Villarreal con 15 goal subiti in 24 partite, il numero uno della Juventus Gianluigi Buffon che ha incassato 16 goal in 22 gare e Marc-André ter Stegen del Barcellona con 17 goal subiti in 24 partite.

Il portiere titolare del 'suo' Real Madrid, invece, è ben lontano: Keylor Navas, infatti, ha incassato ben 20 goal nelle 18 partite di Liga spagnola disputate. Una sorta di rivincita per il bravo Casillas.

Condividi questo articolo