• Home

Così Buffon ha consolato Donnarumma..

 Dopo il triplice fischio della finale di Coppa Italia, Buffon si è avvicinato a Donnarumma consolandolo per i due errori: "Hai solo 20 anni".
Una serata da dimenticare al più presto, due errori madornali che hanno dato il via alla goleada della Juventus: Gianluigi Donnarumma ricorderà a lungo questa finale di Coppa Italia, fatale per i rossoneri che ora dovranno giocarsi l'accesso all'Europa League blindando il sesto posto in campionato.
Sulla prestazione del portiere classe 1999 pesano le incertezze in occasione del secondo e terzo goal dei bianconeri: prima non è riuscito a trattenere una conclusione all'apparenza non irresistibile di Douglas Costa, poi ha consegnato di fatto un facile tap-in a Benatia che ha siglato così la sua personale doppietta.
A fine gara delusione immensa e consapevolezza di averla combinata grossa in una gara così decisiva, che avrebbe potuto rappresentare la svolta per un nuovo ciclo di successi rossoneri: ad accorgersi dell'appannamento emotivo di Donnarumma è stato Gigi Buffon, il quale non ha perso tempo per rincuorarlo.
Il portierone bianconero si è avvicinato al giovanissimo collega sussurandogli all'orecchio, come sottolineato da 'Sport Mediaset': "Hai ancora 20 anni", facendogli capire che davanti a sé ha ancora una carriera intera e che c'è tutto il tempo per ritagliarsi soddisfazioni importanti.
Una sorta di passaggio di consegne avvenuto in una serata non proprio piacevole per Donnarumma ma comunque importante, nel bene e nel male, per la sua crescita professionale. A prescindere se sarà o meno l'erede di Buffon.

K2_SOCIAL_SHARING