• Home

Pelizzoli e Radu...

il Foggia ha scelto Ivan Pelizzoli come vice Guarna. Ufficiale l’acquisto del portiere nato a Bergamo il 18 Novembre 1980, che ha chiuso la scorsa stagione nelle fila del Piacenza. Pelizzoli vanta 281 presenze tra i professionisti, ha indossato in A le maglie di Atalanta, Roma, Reggina, Cagliari e Pescara, e in B Vicenza, Entella, ancora Pescara, Padova e Albino Leffe. Alle spalle anche una esperienza all’estero, in Russia, con il Lokomotiv di Mosca. Portiere di notevole esperienza è stato inserito dall’IFFHS (International Federation of Football History&Statistics) al 44’ posto tra i migliori portieri della decade 2001-2010. (FOGGIACalciomania.it).

 

Operazione conclusa. Il portiere Ionut Andrei Radu è un nuovo acquisto dell’Avellino. Il classe ’97 arriva a titolo temporaneo, con opzione e contro opzione di riscatto dall’Inter.

 “L’U.S. Avellino comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Inter per l’acquisizione, a titolo temporaneo, con opzione e contro opzione di riscatto, delle prestazioni sportive del calciatore Ionut Andrei Radu. Il portiere rumeno, classe ’97, nativo di Bucarest, è cresciuto nelle giovanili delle tre squadre della capitale della Romania: prima il Viitorul Bucuresti, poi l’FCSB e infine la Dinamo Bucarest. Nel gennaio 2013 il trasferimento in Italia alla Pergolettese e nell’estate successiva l’approdo all’Inter, dove gioca nella formazione Allievi vincendo Campionato e Supercoppa. 

 

K2_SOCIAL_SHARING