• Home

Il portiere trova l'accordo con il Milan e percerpirà un ingaggio da vero fuoriclasse. Il terzo più pagato in Italia.

Affari di famiglia, andati a buon fine per tutti, stando alla mega offerta del Milan a Donnarumma che dovrebbe definitivamente chiudere il caso scottante dell’estate pallonara. Nella più avvincente delle telenovelas, quasi come se il copione fosse già stato scritto da tempo e ben recitato da tutti i protagonisti. Dal procuratore meno amato d’Italia, Mino Raiola, dalla dirigenza rossonera e dallo stesso “clan” Donnarumma, che alla fine dovrebbe spuntare un ingaggio al Milan anche per il fratellone di Gigio, Antonio, di nove anni più vecchio.

Affari di famiglia, si diceva. E affari di cuore, certamente. È questo a comandare sempre, soprattutto nel calcio di oggi. Pur di sistemare anche il fratellone, il neo-maggiorenne Gigio ha persino rinunciato ai 13 milioni a stagione che il Paris Saint-Germain gli aveva offerto. L’arte di accontentarsi, per attaccamento alla famiglia, soprattutto a quella rossonera. Non se la prendano i protagonisti di questa “sceneggiata stabiese” (Castellammare non dista granché da Napoli) se si ironizza un po’. L’importante è che, alla fine, anche i tifosi vivano felici e contenti, credendo di essere stati loro (con l’insurrezione epistolare di venti giorni fa) a infliggere la prima sconfitta al nemico Raiola, il “cattivo maestro” del portierone eroe. E pazienza se per l’inizio del campionato non sarà ancora “maturo”. People from Ibiza. (avvenire.it)

Dunque, Gigio Donnarumma, rinnova e guadagnerà 6 milioni netti l'anno (12 lordi, per 5 anni, per un'operazione totale da 60) al Milan. Cosa che lo renderà il terzo portiere più pagato al mondo, visto che più di lui guadagnano solo De Gea (Real, 6.8 milioni) e Neuer (Bayern, 9). Ma anche in Serie A il ragazzo, che sinora ne ha guadagnati solo 200 mila, fa un balzo epico: diventa, difatti, anche il terzo più pagato del nostro campionato, dietro ai soli juventini Higuain e Dybala (anch'egli fresco di rinnovo), scavalcando anche De Rossi che ha recentemente rinnovato, passando però da 5.5 a 3.5. Queste le prime posizioni della classifica.

POSIZIONE CALCIATORE SQUADRA INGAGGIO NETTO (mln €)
1 Higuain Juventus 7.5
2 Dybala Juventus 7
3 Donnarumma Milan 6
4 Icardi Inter 5.5
5 Bonucci Juventus 5
6 Pjanic Juventus 4.5
7 Mertens Napoli 4.5
8 Insigne Napoli 4.5
9 Dzeko Roma 4.5

 

(fonte: FANTAGAZZETTA.IT)

Condividi questo articolo