• Home

Giorni fà Ederson ha sfiorato il record di Gigi, ora  è invece riuscito a insidiare Buffon per il podio di portiere più pagato della storia

Colpo di mercato dell’Everton che ha ufficializzato quest’oggi l’acquisto di Jordan Pickford. Il 23enne estremo difensore inglese che ha firmato un contratto di cinque anni, è entrato nella storia come il portiere più caro del calcio britannico. I Toffees hanno versato nelle casse del Sunderland 25 milioni di sterline che, compresi i bonus, potrebbero diventare 30, vale a dire 34 milioni di euro. Il giovane giocatore nei prossimi giorni sarà in Polonia per disputare con la sua Under 21 gli Europei di categoria.

Pickford, portiere 23enne ormai ex Sunderland vanta già ben 156 presenze tra i professionisti nonostante la giovane età distribuite tra Premier League, Championship, League One e League Two.
Per lui sarà però la prima esperienza in una squadra di alto livello come quella che sta costruendo l’Everton, dopo aver giocato con le maglie di Alfreton Town, Burton Albion, Darlington, Carlisle, Preston NE, Bradford ed ultimi proprio i Black Cats, con cui è retrocesso in questa stagione giocando da titolare dopo aver soffiato il posto all’italiano Vito Mannone.
I Toffees hanno reso note le cifre dell’affare: 28,5 milioni di euro subito, che potrebbero salire a 34,5 con i bonus derivanti dai risultati individuali e di squadra.
A questo punto resta da valutare il futuro di Robles e di Stekelemburg: uno dei due partirà sicuramente e molto probabilmente sarà lo spagnolo ex Atletico Madrid, considerando che Stek potrebbe accettare di fare da chioccia a Pickford, considerata l’età.

Condividi questo articolo