• Home

Chris Neal, estremo difensore del Fleetwood Town (Football League One, la serie C), premiato dallo sponsor, una catena di pizzerie

Christopher Michael Neal, secondo portiere del Fleetwood Town, squadra al 12° posto nella Football League One - l’equivalente inglese della serie C - è l’eroe del giorno dell’Epifania in Inghilterra. O, quanto meno, a Fleetwood, città famosa solo per essere la sede delle caramelle Fisherman’s friend.
Perché Neal, giocando 90’ contro il Leicester nei 32esimi di Fa cup, ha mantenuto la porta inviolata. Già non sarebbe male per un giocatore sceso in campo solo quattro volte in stagione, ma c’è anche un bonus: lo sponsor della squadra, la catena di pizzerie Papa John’s, gli aveva infatti promesso una fornitura annuale di pizza in caso di clean sheet. Cosa che si è puntualmente verificata all’Highbury (il nome dello stadio di Fleetwood) : la Cod’s Army (Armata dei merluzzi) ha impattato contro le più blasonate Foxes (Volpi) dell’ex Jamie Vardy: 0-0 e replay al King Power Stadium settimana prossima.
È andata peggio all’attaccante del Fleetwood Devante Cole (il figlio di Andy), rimasto a secco, ma Neal dividerà sicuramente qualche pizza con lui. (fonte: Il Corriere della Sera _  di Maria Strada)

K2_SOCIAL_SHARING