• Home

Nelle ultime ore si sta profilando un giro di portieri sull'asse Napoli, Sporting e Genova, che coinvolge Rui Ptricio e Viviano.

Rui Patricio, scelto dal Napoli per sostituire Pepe Reina, è ad un passo dal trasferimento in Italia. Il club azzurro ha infatti raggiunto un accordo di massima sulla base di 18 milioni di euro con lo Sporting, grazie alla lunga e proficua mediazione dell'agente Jorge Mendes. In Portogallo hanno già salutato l'estremo difensore 30enne: a giorni dovrebbe sbarcare a Napoli per le visite mediche e firma.
La società lusitana si è già mossa per il nuovo portiere: piace Viviano, che alla Sampdoria potrebbe essere sostituito da Skorupski.

L’avventura di Emiliano Viviano con la maglia della Sampdoria, quindi, potrebbe essere arrivata ai titoli di coda, nonostante un contratto in scadenza il 30 giugno 2021. A far traballare le certezze del portiere classe ’85 è l’interesse dello Sporting Clube de Portugal, che ha messo gli occhi su Viviano per sostituire Rui Patricio in caso di partenza verso Napoli. Nel giro di pochi giorni, il giocatore incontrerà la Sampdoria per analizzare a fondo la situazione, prendendo una decisione in un senso o nell’altro. Sull’ex portiere della Fiorentina ci sono inoltre anche Parma e Sassuolo, che monitorano attentamente la situazione con l’obiettivo di inserirsi nella trattativa. Nel caso in cui Viviano dovesse decidere di andare via, il club del presidente Ferrero si iscriverebbe all’asta per Skorupski, portiere di proprietà della Roma che piace anche a Genoa e Fiorentina.

K2_SOCIAL_SHARING