• Home

Smbrerebbe ormai scontato l'sddio del portiere brasiliano, che dovrebbe lasciare la Roma e l'Italia a fine Stagione

Alisson, secondo As, è entrato di diritto nell'orbita Real dopo le super parate in Champions contro i cugini dell'Atletico Madrid e dopo una stagione da primo della classe in Serie A.
La Roma - secondo As - avrebbe già fissato un prezzo: 60 milioni di euro in contanti, escludendo Kovacic dall'operazione nonostante il fatto che il croato sia stato a lungo nelle mire del club giallorosso.
La sua età (25 anni) è un altro punto a favore del portiere giallorosso per poter andare a difendere i pali del Real Madrid dalla prossima stagione.
E infine Alisson avrà la possibilità di mettersi in mostra ai Mondiali in Russia con il suo Brasile.
 
Come scrive il quotidiano spagnolo 'As', il portiere della Roma sarebbe il preferito dal club merengues in quanto gli estremi difensori di Chelsea e Manchester United, Courtois e De Gea, sono ancora irraggiungibili per motivi economici o incedibili. Alisson, secondo As, è entrato di diritto nell'orbita Real dopo le super parate in Champions contro i cugini dell'Atletico Madrid e dopo una stagione da primo della classe in Serie A. Il tutto avvalorato da uno studio condotto da El Futboscopio (blog specializzato nelle statistiche del calcio), che mette in prima fila in Europa il portiere brasiliano della Roma tra parate effettuate, partite e gol subiti. Solo tre portieri lo superano nel Vecchio Continente: Ter Stegen con una percentuale dell'84%, Oblak (83%) e De Gea (81%) e sono dietro, tra gli altri, Buffon (77%), Kepa (71%), Keylor Navas (69%) o Courtois (66%).
Alisson supera di gran lunga (13 punti percentuali) Courtois e cede a De Gea di soli due punti, giocando in una squadra come la Roma - indica lo studio - meno attrezzata rispetto al Manchester United. La Roma - secondo As - avrebbe già fissato un prezzo: 60 milioni di euro in contanti, escludendo Kovacic dall'operazione nonostante il fatto che il croato sia stato a lungo nelle mire del club giallorosso. La sua età (25 anni) è un altro punto a favore del portiere giallorosso per poter andare a difendere i pali del Real Madrid dalla prossima stagione. E infine Alisson avrà la possibilità di mettersi in mostra ai Mondiali in Russia con il suo Brasile.

K2_SOCIAL_SHARING