• Home

Sembra ormai ad un passo la trattativa che porterà il brasiliano della Roma a Liverpool. Ed il Chelsea di Sarri punta Donnarumma..

La Roma ha accettato l'offerta del Liverpool per Alisson. Ciò significa che nelle prossime ore il portiere brasiliano tratterà direttamente con i Reds prima di diventare ufficilamente un nuovo giocatore del Liverpool. Decisiva la mossa del Liverpool, che ha deciso di alzare l'offerta da 70 a 75 milioni di euro. La Roma ha dato l'ok e ora il club inglese ha il permesso di accordarsi con il portiere, che firmerà un contratto da 5,5 milioni a stagione.
Adesso sì, Alisson sta per lasciare la Roma. Lo farà diventando il portiere più costoso della storia del calcio: verrà battuto il record di spesa della Juve che acquistò Buffon nel 2001 dal Parma per 110 miliardi di lire (53 milioni di euro). Il brasiliano è rientrato a Roma dalle vacanze in Sardegna, segnale che i tempi della trattativa sono diventati maturi. Il Liverpool ha ricevuto infatti il via libera dai giallorossi, soddisfatti dall'offerta da 75 milioni. Si tratta ora di accordarsi sulle modalità di pagamento, mentre il portiere è già forte di un accordo.
In realtà l'agente del giocatore Stefano Castagna, già presente nella Capitale, contattato da ForzaRoma.info, ha provato a smorzare la questione: "Stiamo ancora parlando. Se non si farà, Alisson sarà comunque contento di restare alla Roma: ama il club e la città".
I 75 milioni messi sul banco sono diventati impossibili da rifiutare per Monchi. Nessuna mossa invece da parte del Chelsea, nonostante Courtois sia molto vicino al Real Madrid.(sportmediaset)
 
E’ ormai diventata una vera e propria sfida a colpi di milioni quella instaurata tra Chelsea e Liverpool per Alisson Becker, portiere della Roma sempre più vicino all’addio alla Capitale.
Infatti, già da prima dell’inizio dei Mondiali, il brasiliano è seguito dai Blues, che vorrebbero prelevarlo in modo tale da sostituire a dovere Thibaut Courtois, estremo difensore belga in scadenza di contratto e in procinto di accasarsi al Real Madrid.
Nelle ultime settimane, però, sull’ex Internacional si sarebbe fiondato il Liverpool, che ha bisogno di un portiere di livello per migliorare la propria squadra ed essere ancora più competitivo, sia in Inghilterra che in Europa. I Reds avrebbero in poche mosse superato la concorrenza dei londinesi, arrivando ad offrire più di 70 milioni di euro per il cartellino del giallorosso.
Visto il sorpasso del Liverpool, che è vicinissimo all’acquisto del 25enne, la società di proprietà di Abramovich si sarebbe spostata su altri obiettivi, guardando sempre in Italia. Infatti, stando a quanto reso noto da alfredopedulla.com, sarebbe emerso il nome di Gigio Donnarumma, portiere prodigio di proprietà del Milan.
Il 19enne rappresenta il piano B del Chelsea, visto che Alisson è l’obiettivo numero uno. L’originario di Castellamare di Stabia, però, potrebbe presto diventare il piano A, visto che il portiere della Roma si sta avvicinando sempre di più al Liverpool. (novantesimo)
 
 

K2_SOCIAL_SHARING