• Home

Il giovanissimo portiere Andreas Sondegaard, classe 2001 attualmente in forza all'Odense,già domani dovrebbe arrivare a Torino per effettuare un provino. 

C'è un gran portiere in Danimarca, si potrebbe dire parafrasando Shakespeare. La Juventus potrebbe pescare in terra danese l'erede di Buffon, il 'Donnarumma danese'. La Juventus ha messo gli occhi su Andrea Sondergaard, portiere classe 2001 dell'Odense. Il giovane portiere, già nel giro della Nazionale giovanile della Danimarca, è seguito anche dal Milan ma avrebbe rifiutato la proposta rossonera per sposare il progetto bianconero. Da Donnarumma a Plizzari, i rossoneri sono coperti nel ruolo, ma hanno comunque seguito il giocatore.
Tonny Hermansen​, dirigente del club danese, ha detto: "La Juve sul ragazzo? Potrebbe essere - ha detto il dirigente dell'Odense -. Ci sono molti club che chiedono i nostri giocatori per una prova e se la richiesta rientra nei nostri piani, non chiudiamo di certo la porta per consentire loro di fare questo tipo di esperienza". Secondo "Ekstrabladet" la Juventus ha avviato i discorsi con l'Odense tanto che il portiere, domani, dovrebbe arrivare a Torino per sostenere un provino con la Vecchia Signora.

"Sono molto affezionato all'Odense e mi sento molto bene qui - diceva il portiere a settembre -. Il club vede in me un portiere in grado di arrivare fino alla Super League e sono davvero felice. Mi sto già allenando con la prima squadra una volta alla settimana ed è una cosa abbastanza rara per i giovani dell'Odense. Mi alleno molto con i portieri più esperti e mi aiutano molto. Il futuro? Vedremo, forse resterò qui fino a fine contratto oppure per un periodo di tempo più lungo. Ora lavoro per diventare un calciatore professionista e coronare il sogno che ho da sempre: riuscire un giorno a giocare all'estero". Ora una nuova avventura con la Juve? I bianconeri seguono Sondergaard. l portierino danese potrebbe diventare, nel prossimo futuro, l'erede di Gigi Buffon in bianconero. Szczesny è avvisato: c'è un portierino di gran talento in Danimarca! (fonte: 90min.com)

K2_SOCIAL_SHARING