• Home

L'ex Milan ha firmato per il Vicenza, giocherà in Serie B la restante parte di Campionato

Complici i problemi di Benussi e Vigorito, il Vicenza ha deciso di tornare sul mercato degli svincolati per sistemare la questione tra i pali.

Marco Amelia è ufficialmente un nuovo giocatore del Vicenza. Da poche ore l'operazione è stata ufficializzata dal club veneto con una nota sul proprio sito:
"Il Vicenza Calcio comunica che Marco Amelia è un calciatore biancorosso. Le prestazioni sportive del portiere, classe 1982, sono state acquisite fino al 30 giugno 2017. Nell’ultima stagione aveva giocato con il Chelsea Football Club".

A Vicenza i Campioni del Mondo 2006 raddoppiano. Dopo Cristian Zaccardo i biancorossi hanno ingaggiato il portiere Marco Amelia. Per l’ex Milan (è stato il vice Abbiati dal 2010 al 2014) contratto sino al termine della stagione: in giornata atteso l’annuncio ufficiale che arriverà dopo le visite mediche che l’estremo difensore sosterrà tra pochi minuti. Per Amelia si tratta della seconda vera esperienza in B della carriera dopo quella agli inizi vissuta col Livorno nella stagione 2002/03, visto che a Perugia due anni fa rimase appena tre mesi e scese in campo in una sola occaione. Dopo diversi mesi da svincolato il portiere nativo di Frascati torna così in pista: l’ultima esperienza ufficiale risale alla scorsa stagione col Chelsea, dove era stato voluto da Josè Mourinho per ricoprire il ruolo di terzo portiere.

K2_SOCIAL_SHARING