• Home

La possibile cessione di Alisson al Real libererebbe Navas in partenza per Napoli..e la Roma si tutela

C'è un triangolo virtuale che lega Roma napoli e Madrid, ed è legato ai portieri che dovranno difendere le rispettive squadre nella prossima Stagione. Dalle ultime notizie sembra fattibile l'arrivo del brasiliano Alisson al Real Madrid per la spropositata cifra di 76 Milioni di Euro. Il Real è forte dell'ok di Alisson e la prossima settimana dovrebbe formulare un'offerta ufficiale.

Alisson viaggia spedito verso il Real Madrid. Già le prossime ore possono essere decisive, l’offerta è di quelle irrinunciabili, sia al portiere che alla Roma. In Spagna parlano con certezza di operazione da 75 milioni di euro più eventuali bonus. Cifre da capogiro, che fanno impallidire se paragonate ai trasferimenti passati degli specialisti tra i pali: se Alisson dovesse andare al Real per circa 75 milioni, infatti, diventerebbe di gran lunga il portiere più costoso di sempre. Alle sue spalle si posizionerebbe Ederson, acquistato un’estate fa dal Manchester City per 40 milioni dopo l’ottima stagione al Benfica.(alfredopedulla.it)

L'arrivo di Alisson a Madrid metterebbe Keylor navas nelle condizioni di lasciare il club spagnolo.

Subito il Napoli si è tuffato allora sul portiere costaricano. Secondo quanto scrive l'edizione odierna del Corriere dello Sport il portiere è una tentazione, una ipotesi, o meglio una opzione da tener presente. "Nell’elenco del Napoli, Keylor Navas ci è entrato recentemente, nel momento stesso in cui è stato allargato il panorama di possibilità".

A questo punto anche la Roma è costretta a tornare sul mercato e un'idea che intriga non poco Monchi, è quella di scegliere un talento giovane più un portiere d’esperienza, capace di farlo crescere senza isterismi, contando anche sul lavoro settimanale del preparatore Savorani. Il duo individuato è quello composto da Meret e Olsen. Il primo ha 21 anni, è di proprietà dell’Udinese e nell’ultima stagione ha giocato nella Spal, contribuendo in modo decisivo alla salvezza del club di Ferrara. L’altro è un nazionale svedese di quasi due metri di proprietà del Copenaghen.

K2_SOCIAL_SHARING