• Home

Molte squadre cambieranno il proprio portiere nella prossima Stagione di Serie A. Tanti nomi nuovi e qualche scambio già fatto.

Solitamente il calciomercato si concentra sugli attaccanti. Quest’estate, al centro dell’attenzione, ci saranno, salvo sorprese, i portieri. In attesa di conoscere il futuro di Buffon, tanti i club che si stanno muovendo per risolvere il problema portiere. Come noto, il Milan ha per le mani Reina. In uscita dal Napoli, lo spagnolo è pronto a siglare un biennale con i rossoneri. L’arrivo di Reina potrebbe portare alla cessione di Donnarumma. Il giovanissimo portiere, classe 1999, è accostato, da tempo, al PSG, pronto ad un’offerta importante per strapparlo al Diavolo, soprattutto se Gattuso non dovesse centrare la Champions League. Davanti ad una proposta pari a 70 milioni di euro, difficile che il Milan possa resistere.
Alla ricerca di un estremo difensore, ovviamente, anche il Napoli. Secondo La Gazzetta dello Sport, il club partenopeo avrebbe già inviato alla Roma un’offerta per Alisson, pari a ben 40 milioni di euro. I giallorossi, forti della qualificazione ai quarti di Champions League, puntano a trattenere tutti i propri big, compreso il portiere brasiliano. Tuttavia, la possibilità di fare una grande plusvalenza (ai giallorossi è costato “solo” otto milioni di euro), potrebbe anche far cambiare idea a Monchi. Non dovesse arrivare Alisson, il Napoli ha comunque tante altre opzioni da valutare. Tra i nomi fatti ci sono quelli di Leno, estremo difensore del Bayer Leverkusen, Perin, stella del Genoa, e Navas, quest’ultimo non più convinto di proseguire la sua avventura al Real Madrid.
Attenzione anche al nome di Casillas, ormai al capolinea della sua avventura con il Porto. L’ex portiere del Real Madrid avrebbe voglia di sperimentare il calcio italiano e magari affrontare, sul campo, l’altra leggenda Buffon.
 

Restano invece ancora molto accesi i contatti tra il Napoli ed il club tedesco del Bayer Leverkusen, con il quale si potrebbe imbastire una trattativa per acquistare il portiere Bernd Leno. I partenopei infatti non hanno mai smesso di avere contatti con l’entourage del tedesco, né con la società, alla quale è stata ribadita l’intenzione seria di trovare un accordo a prescindere dalla contorta clausola che oscilla e non dà riferimenti precisi. Il Napoli ha chiesto dunque una valutazione, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 25 milioni. La cifra al momento però è ritenuta altissima. In ogni caso Leno sembra essere proprio l’identikit ideale per continuare ad avere un ruolo internazionale in ogni angolo del campo. L'alternativa a Leno sembra essere Mattia Perin. Il portiere non ha ancora rinnovato con il Genoa, che alla fine sia proprio lui a vestire la maglia azzurra la prossima Stagione?

K2_SOCIAL_SHARING