• Home

Craig King, portiere del Luton, si ritira per depressione: "E' stata una decisione difficile". Era una promessa del calcio inglese.

 Craig King, ventenne del Luton City, si ritira causa depressione: "Stagioni memorabili, è stata la decisione più difficile".
Siamo in quarta divisione inglese, siamo a Luton, Inghilterra. Vicino a Londra, insomma. Craig King, il portiere della squadra, ha infatti deciso di appendere guantoni e scarpini al chiodo. E fin qui nulla di strano: peccato che l'estremo difensore abbia vent'anni e abbia deciso di ritirarsi causa depressione.
King, infatti, ha raccontato di essere stato colpito da forte depressione da diverso tempo e solo in quest'estate 2017 ha deciso di cambiare vita per provare a ritrovare le serenità perduta durante i fondamentali anni dell'adolescenza.
Da canto suo il Luton è stato comprensibile: "Rispettiamo in pieno e capiamo la scelta del giovane estremo difensore. Continueremo ad offrire a Craig il nostro totale supporto. Speriamo di rivederlo un giorno a Kenilworth Road, dove sarà sempre il benvenuto".
Come di consueto in questi anni, anche King ha deciso di salutare i tifosi via Twitter: "Dopo tante stagioni memorabili ho deciso di lasciare il Luton Town. E' stata la decisione più difficile, ma dopo tante notti senza sonno sono dovuto arrivare a questa conclusione. Da un paio d'anni soffro di depressione, l'ultima stagione è stata molto dura per me e adesso sento che è arrivato il momento di concentrarmi per tornare a essere di nuovo felice".
Classe 1997, ha annunciato la sua decisione proprio nel giorno della scadenza contrattuale con il Luton Town: il club era consapevole della sua volontà di ritirarsi e dunque le discussioni sul possibile rinnovo contrattuale non sono andate mai andate oltre.
In una lunga lettera pubblicata sui social, King ha ringraziato città, squadra e tifosi, specifiando che il club non abbia avuto nessuna colpa riguardo i suoi problemi, evidenziando anzi di essere grato a tutti per quanto fatto per lui negli ultimi anni. Ma la decisione è stata presa, per forza di cose.

 

K2_SOCIAL_SHARING