• Home

L'ex portiere del Barca scrive su Twitter: "Grazie di tutto". Saluta coì tutti i tifosi e lascia il calcio giocato

 Non c'è l'ufficialità, ma un messaggio e l'eliminazione delle foto porta a pensare al ritiro: "Spero sia difficile trovarmi".
Per molti era il punto debole del fantastico Barcellona di Guardiola. Per altri semplicemente il meno pubblicizzato. Di certo Victor Valdes è stato uno degli imprescindibili di una squadra leggendaria e parte integrante di una Spagna una volta sul tetto d'Europa e una sul tetto del mondo. Ora niente più guantoni e addio alle scene calcistiche.
Un addio particolare quello di Valdes, che dopo aver lasciato il Middlesbrough ne 2017 non ha alcuna intenzione di rimanere nel mondo del calcio ed essere protagonista di pettegolezzi sul futuro. Nè tanto meno di osservazioni maniacali da parte dei followers social. E così è scomparso dal pallone e dall'internet.
Valdes ha infatti eliminato tutte le foto del suo Instagram e del suo Twitter: profili social seguitissimi, da sei milioni di persone totali. "Grazie di tutto", insieme alla foto di una strada. E via alla rimozione totale della sua persona digitale dopo quella calcistica sui campi da gioco.
Del resto in passato Valdes era stato chiarissimo su questo punto: "Quando si spegnerà la luce, e un giorno si spegnerà, io starò coi miei figli insegnandoli cosa succede quando la luce si accende" aveva evidenziato nel 2015. "Spero che quando questo accadrà sarà difficile trovarmi".
Classe 1982, Valdes si ritira a 35 anni, senza comunicati ufficiali, ma con indizi chiarissimi: rispetto a tanti colleghi ritiratisi dal mondo del calcio ma ancor più presenti in internet, lui ha deciso di passare oltre e restare un grande campione del passato. Senza informazioni su presente e futuro.(goal.com)

K2_SOCIAL_SHARING