• Home

È successo nella sfida del massimo campionato francese fra Olympique Marsiglia e Strasburgo ad Alexandre Oukidja

Grave infortunio per Alexandre Oukidjasi, estremo difensore dello Strasburgo. E’ il 41esimo minuto del secondo tempo quando l’attaccante del Marsiglia Dimitri Payet si invola verso la porta avversaria. L’ex West Ham si diletta in un dribbling da capogiro (in tutti i sensi): finta ubriacante e portiere per terra. Una rete bellissima che chiude la partita sul punteggio di 2-0 per i padroni di casa.
Quando si dice, far girare la testa al portiere dopo una finta. Dimitri Payet è andato oltre, involontariamente, nel match vinto dal suo Marsiglia contro lo Strasburgo: 2-0 nel match di Ligue 1 ed estremo difensore avversario infortunato.
Facciamo ordine. Marsiglia sull'1-0, Payet scatta sulla trequarti, entra in area, fa finta di andare sulla sinistra e invece vola sulla destra, eludendo l'intervento in uscita del portiere. Mettendo dentro il bis che ha chiuso il match in favore della squadra di Rudi Garcia.
Tutti ad esultare, mentre Alexandre Oukidja, 29enne portiere dello Strasburgo, ha subito un probabile grave infortunio a causa della finta di Payet: movimento a destra, salto a sinistra e medici immediatamente in campo per valutare le condizioni del giocatore.
Oukidja ha dovuto abbandonare il campo in barella e lo Strasburgo teme ora la rottura del legamento crociato del ginocchio: la risonanza magnetica darà maggiori certezze, ma le sensazioni non sono per nulla positive.
Payet non ha certo causato l'infortunio volontariamente e dopo l'abbandono dal campo di Oukidja ha voluto chiarire: "E' una giocata che provo spesso in allenamento, un colpo falso difficile da avere in partita. Mi dispiace per Alexandre, ci conosciamo. Spero possa riprendersi il prima possibile".
Oukidja era tra l'altro stato il migliore in campo dello Strasburgo fin lì con tre grandi parate, sopratutto su Thauvin e Germain: è caduto, disorientato, nel modo più assurdo, sotto i colpi di una finta che comunque, obiettivamente, fa parte del gioco.

K2_SOCIAL_SHARING

Media